CRO

La Linea di Offerta denominata Contract Research Organization (CRO), offre ad aziende sponsor (farmaceutiche, strutture sanitarie, istituzioni, società scientifiche) servizi di gestione clinica degli studi, quali servizi regolatori, trial management, data management, monitoraggio, analisi statistica e medical writing.

Sono offerti sia servizi di CRO tradizionale, forniti ad aziende del settore farmaceutico su protocolli di studio proprietari, che servizi di CRO innovativa, proposti a strutture sanitarie, aziende del settore farmaceutico o società scientifiche e basati su protocolli spontanei sviluppati da sperimentatori indipendenti, per loro co-finanziamento (vd. DM 17 Dicembre 2004).

 

Della Linea di Offerta CRO fa parte anche l’attività di consulenza e co-sviluppo di prodotti di aziende start-up o di piccole/medie dimensioni per filoni di ricerca innovativi.

 

Il vantaggio offerto alle strutture sanitarie dai servizi di CRO innovativa è rappresentato dalla possibilità di realizzare proprie iniziative di ricerca, mentre per le aziende farmaceutiche è di supportare la ricerca innovativa Non-Profit, con vantaggi d’immagine e di supporto indipendente a propri prodotti sul mercato o in sviluppo.

 

Proposizione di Valore per le strutture sanitarie

 

Proposizione di Valore per le  aziende
del settore farmaceutico

Sono inoltre offerti servizi dedicati ad esigenze specifiche, come ad esempio :

  • Training GCP, sia ad-hoc che con progetti formativi completi;
  • Supporto operativo per segreterie tecnico-scientifiche di Comitati Etici;
  • Supporto strategico ed operativo per farmacie di prodotti sperimentali;
  • Consulenza organizzativa per training GCP, segreterie di Comitati Etici, farmacie di prodotti sperimentali;
  • Consulenza strategica per pianificazione e gestione di programmi di sviluppo clinico in ambito farmaceutico.