SANITÁ. ROMA, PRINCIPIA SGR ENTRA IN CLINICAL TRIAL CENTER SPA -2-

L'ingresso di Principia permetterà di accelerare lo sviluppo dei servizi Site Management Organisation (Smo), che rappresentano la principale attività svolta e lo sviluppo dei servizi Contract Research Organisation (Cro) dedicati ad aziende del settore farmaceutico e alle istituzioni di ricerca clinica per protocolli di studio da loro sviluppati.

Roma, 7 ago. – L’ingresso di Principia permetterà di accelerare lo sviluppo dei servizi Site Management Organisation (Smo), che rappresentano la principale attivita’ svolta e lo sviluppo dei servizi Contract Research Organisation (Cro) dedicati ad aziende del settore farmaceutico e alle istituzioni di ricerca clinica per protocolli di studio da loro sviluppati.

“Siamo soddisfatti di questa nuova partnership e auspichiamo che sia l’inizio di un lungo percorso con la Fondazione Policlinico Agostino Gemelli” ha dichiarato Antonio Falcone, amministratore delegato di Principia Sgr. “La partecipazione di Principia Sgr nel Clinical Trial Centerha affermato Giovanni Raimondi, presidente della Fondazione- e’ premessa per un importante sviluppo dell’attivita’ di questo primo spin off in un settore strategico per il Policlinico Gemelli e per il Paese qual e’ quello della sperimentazione clinica e ricerca biomedica”.

(fonte Com/Acl/ Dire)