RICERCA: PRINCIPIA SGR ENTRA NEL CLINICAL TRIAL CENTER DEL POLICLINICO GEMELLI

Supportare lo sviluppo e la crescita della business unit Clinical Trial Center, spin off della Fondazione Policlinico universitario Agostino Gemelli di Roma.

Roma, 7 ago – Supportare lo sviluppo e la crescita della business unit Clinical Trial Center, spin off della Fondazione Policlinico universitario Agostino Gemelli di Roma. E’ l’obiettivo di Principia Sgr che, attraverso il Fondo Principia III – Health, è entrata con una quota del 35% nel capitale dello spin-off della struttura capitolina. Il Clinical Trial Center, nato circa quattro anni fa, supporta la gestione della ricerca clinica condotta al policlinico e in centri sperimentali collegati ottimizzandone la conduzione. Fornisce agli sperimentatori una formazione specifica sulle Good Clinical Practice (Gcp) nello studio di nuovi farmaci e dispositivi e offre servizi di Contract Research Organization (Cro) accademica.

L’ingresso di Principia permetterà di accelerare lo sviluppo dei servizi Site Management Organisation (Smo), che rappresentano la principale attività svolta e lo sviluppo dei servizi Contract Research Organisation (Cro) dedicati ad aziende del settore farmaceutico e alle istituzioni di ricerca clinica per protocolli di studio da loro sviluppati.

“La partecipazione di Principia Sgr nel Clinical Trial Center – afferma Giovanni Raimondi, presidente della Fondazione – è premessa per un importante sviluppo dell’attività di questo primo spin off in un settore strategico per il policlinico Gemelli e per il Paese qual è quello della sperimentazione clinica e ricerca biomedica”.

Dal canto suo, Antonio Falcone, amministratore delegato di Principia Sgr, sottolinea la soddisfazione “di questa nuova partnership e auspichiamo che sia l’inizio di un lungo percorso con la Fondazione Policlinico Gemelli”.

(Gia/AdnKronos Salute)

La partecipazione di Principia Sgr nel Clinical Trial Center è premessa per un importante sviluppo dell’attività di questo primo spin off in un settore strategico per il policlinico Gemelli e per il Paese qual è quello della sperimentazione clinica e ricerca biomedica.

Giovanni Raimondi

Presidente Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli

Siamo soddisfatti di questa nuova partnership e auspichiamo che sia l’inizio di un lungo percorso con la Fondazione Policlinico Gemelli

Antonio Falcone

amministratore delegato di Principia Sgr